Arriva nella periferia Est di Napoli un’opportunità imperdibile per i giovani che sognano un futuro nel teatro grazie a “Cinematopedia”: un progetto di rafforzamento di cinque comunità locali in paesi membri dell’Unione Europea, sostenuto e finanziato dal programma Europa Creativa e Media.

L’incontro si terrà a maggio e sarà strutturato in due momenti: alla prima parte, in cui si svolgerà una conferenza in cui l’artista racconterà della sua esperienza professionale e tratterà di temi legati all’arte del doppiaggio, seguirà una seconda parte in cui 14 giovani artisti avranno la possibilità di interagire in maniera sinergica e formativa. Partecipanti ed uditori saranno invitati a partecipare che sarà ospitata nel mese di maggio 2022 presso il centro giovanile Asterix . L’avvio dei lavori è previsto per le ore 14.00, quando i giovani selezionati avranno l’opportunità di recitare un estratto della durata massima di 3 minuti ed interagire direttamente con l’artista. Il progetto si rivolge a 14 giovani professionisti under-35 operanti nell’ambito teatrale, cinematografico e audiovisivo, senza vincolo di residenza e nazionalità.

Gli obiettivi principali del progetto che ispirano la open call sono quelli di mettere in relazione operatori e territorio, nel tentativo di aumentare la partecipazione di giovani audience in attività legate al cinema; incoraggiare ed aumentare la cooperazione tra scuola comunità educante, terzo settore e cinema e incoraggiare la promozione di attività legate al settore audiovisivo in territori rurali e di periferia.
Ulteriori informazioni e chiarimenti sulla call potranno essere richiesti all’organizzatore Callysto A.P.S. all’indirizzo mail info.callystoarts@gmail.com

Per tutte le info scarica il Bando Open Call

Pubblicati i nominativi dei 14 selezionati

Pubblichiamo di seguito l’elenco dei 14 selezionati:

Laura Pagliara

Francesco Barra

Gianmarco Fummo

Angela Bertamino

Alessandra De Luca

Gabriele Vitale

Anthony Ciliberti

Gennaro Ciotola

Francesca Luna Barone

Martina Brescia

Roberta lista

Anna Saracino

Ilaria Bonaiuto

Luca Lombardi

I selezionati riceveranno sulla mail con cui hanno inviato la loro candidatura informazioni utili alla loro partecipazione.

I NON selezionati avranno comunque la possibilità comunque di partecipare in qualità di uditori. Nei prossimi giorni riceveranno tutti comunicazione via mail.