E’ stata lanciata il 9 marzo sui social dell’Ufficio per lo sport la campagna istituzionale #distantimauniti promossa dal Ministro per le Politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora e realizzata con il contributo della Società “Sport e Salute”. Qui di seguito il suo comunicato:
“In questo momento in cui abbiamo chiesto al Paese di rispettare indicazioni particolarmente impegnative, tra cui quelle della “distanza di sicurezza” e di evitare il contatto fisico, c’è il rischio che questo possa presto trasformarsi in “isolamento” e che ci si allontani l’uno dall’altro. La campagna social #iorestoacasa ha con forza sottolineato la necessità di queste misure. Ma stare a casa non significa essere soli: vogliamo far percepire che è una scelta da prendere per la cura di sé stessi e degli altri. Perché siamo una comunità unita anche nella distanza. Ecco perché parte la nuova campagna: #DistantiMaUniti.”
Obiettivo della campagna è creare sui social dei collage di foto da parte di tutti gli utenti, una sorta di catena umana “virtuale”, per farci sentire vicini anche se distanti, rivendicando con forza il nostro senso di appartenenza a una comunità.
Callysto si unisce alla campagna e invita tutti i suoi tanti amici, partner e contatti a partecipare alla campagna veicolando al contempo un messaggio di unione ma anche di rispetto delle regole che in questo momento rappresentano l’interesse di tutti.